Dona il tuo 5×1000 a ASD Virtus Adda!
Aiutaci nel nostro progetto sportivo ed educativo, inserisci il codice fiscale 13604480965 nel riquadro:
“Sostegno delle Associazioni Sportive Dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal Coni a norma di legge e che svolgono una rilevante attività d’interesse sociale”
Come Donare?
Donare è semplice, ti basterà: firmare nell’apposito riquadro della dichiarazione dei redditi, destinato alle associazioni sportive dilettantistiche e inserire sotto la tua firma il codice fiscale di ASD Virtus Adda: 13604480965
Che cos’è il 5×1000?
Il 5×1000 è un particolare tipo di donazione che proviene dall’imposta sul reddito delle persone fisiche IRPEF. Chiunque presenti la dichiarazione dei redditi può scegliere di destinare la propria quota, pari al 5×1000, a “Sostegno delle Associazioni Sportive Dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal Coni a norma di legge e che svolgono una rilevante attività d’interesse sociale”, compilando, con firma e codice fiscale dell’associazione, l’apposita sezione sulla dichiarazione dei redditi.
Chi può donare il 5×1000?
Ha la possibilità di destinare il 5×1000 delle proprie tasse ad una specifica associazione chiunque fa la dichiarazione dei redditi, presentando i modelli: REDDITI (Ex UNICO), CERTIFICAZIONE UNICA, MODELLO 730.
Se non ho l’obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi, posso donare il 5×1000?
Si, basta consegnare ad una banca o a un ufficio postale la scheda integrativa per il 5×1000 contenuta nel CU in busta chiusa, su cui apporre la scritta “scelta per la destinazione del 5×1000 dell’IRPEF”, con indicazione di nome, cognome e codice fiscale del contribuente.
Il versamento non comporta nessun onere addizionale per te ma può fare la differenza e permetterci di continuare e rafforzare in maniera sensibile la nostra opera sportiva, sociale e educativa.
Grazie del vostro sostegno!